Il corso da Bagnino di Salvataggio a Venezia

La Sezione di Venezia, Lido e Pellestrina, con sede operativa presso lo stabilimento balneare Pachuka Beach al Lido di Venezia organizza i corsi di formazione per Bagnini di Salvataggio, sia per mare (acque libere) sia per piscine.

Il corso da bagnino inizia a febbraio 2022 e si conclude prima dell'inizio dell'estate, abilitando gli allievi a svolgere la professione di bagnino di salvataggio nella stagione estiva.

Partecipa al primo incontro conoscitivo martedì 25 gennaio alle ore 17 presso lo stabilimento balneare Pachuka Beach, Viale Klinger, Lido di Venezia.
La prenotazione al primo incontro è obbligatoria quindi chiamaci o scrivici per confermare la tua presenza!

La settimana successiva all'incontro, seguirà una preselezione in piscina, assicurati di portare il certificato medico (che sarà obbligatorio anche per l'iscrizione al corso) e il green pass.
Solo dopo aver passato la preselezione potrai iscriverti al corso!  Questo perché vogliamo assicurarci che tutti i corsisti abbiano le capacità per superare il corso e l'esame al meglio. 

Oltre al corso, la Sezione organizza eventi ed incontri atti a divulgare la sensibilizzazione nei riguardi delle problematiche relative alla conservazione dell'ambiente naturale e al rispetto degli animali, verso le specie domestiche e le specie selvatiche.

Riassumendo il corso inizia con una preselezione in piscina, in modo da assicurare ad ogni partecipante di avere un buon livello di acquaticità e le basi adeguate per passare l'esame senza alcun problema! 

Successivamente si terranno le lezioni in piscina per migliorare le tecniche di nuoto e apprendere le tecniche di salvataggio 

Qualche lezione sui nodi, meteorologia e ordinanze...

per poi passare all'azione! 

in mare con il pattino non sarà sempre facile

l'importante sarà non scoraggiarsi mai!

e riposare ogni tanto!

sicuramente sarà una bella sfida con voi stessi!

Per la sicurezza della vita sul mare